Come è nato NutriSalute?
Leggi le parole del Dott. Matteo Villa
Sono il Dott. Matteo Villa, psicologo e psicoterapeuta, fondatore e responsabile del centro NutriSalute.
Nel 2014 ho iniziato la mia pratica lavorativa come Psicologo nell’équipe di Chirurgia bariatrica presso il Policlinico di Monza e da allora mi sono sempre di più interessato al tema dell’alimentazione e dei suoi disturbi in ambito psicologico, conseguendo un Master in Trattamento Multidisciplinare dei Disturbi Alimentari e dell’Obesità.
Nel corso degli anni ho approfondito sempre di più lo studio dei disturbi alimentari e delle cause psicologiche dell'obesità, lavorando in collaborazione con Dietologi, Nutrizionisti e Chirurghi bariatrici in diversi centri di dimagrimento.
Mi sono accorto che i meccanismi psicologici associati alle abitudini alimentari non venivano quasi mai presi in considerazione dai nutrizionisti. Il paziente imparava cosa e quanto doveva mangiare ma non sapeva come farlo!
Per questo motivo nel 2018 ho fondato il progetto NutriSalute che nasce dalla mia consapevolezza che per aiutare le persone a risolvere i problemi di peso è necessario un approccio multidisciplinare che unisca le competenze del nutrizionista con quelle dello psicologo.
NutriSalute mette al centro il paziente nella sua totalità considerando abitudini alimentari, aspetti psicologici e stile di vita.
La mia mission e quella di NutriSalute, è di aiutare sempre più persone a migliorare il loro rapporto con il cibo e con il proprio corpo.
.avif)
_edited.png)
